APD Rén

APD RénIl carattere cinese del nostro logo “Rén” significa Uomo.

Di fatto questa sola traduzione letteraria non rappresenta quanto ci siamo prefissati nella costituzione dell’associazione, tanto che vogliamo definire Rèn attraverso il “senso” che lo caratterizza.
Ecco quindi Rèn inteso come figura, essere umano, vivente, pensante, pieno di emozioni, percorso da stimoli ed impulsi, l’insieme corpo, mente, ed anima, con i relativi e molteplici legami che ci possono essere.

Armati di tanta passione e costanza, vogliamo stare insieme a voi ricercando un comune e proprio star bene, un equilibrio, lavorare in armonia, come appare simbolicamente nel logo che ci rappresenta.

Non a caso il nostro motto è: l’arte del corpo in armonia.

L ‘A.P.D. opera a Trento dal 1984 e si è finora occupata dello sviluppo del Qwan Ki Do.
Inizialmente l’associazione sportiva riferisce il proprio nome allo specifico operato svolto, e così dal 1984 al 1993 si parla del centro Qwan Ki Do Trento, dal 1993 come tradizione si è impiegato un termine e simbolo vietnamita, Go Vap, e così sino al 2007.

Nel 2007 l’ associazione si è trasformata in polisportiva con il desiderio di ampliare le offerte da proporre ai propri soci e verso l’esterno, grazie anche all’unione di nuove forze, sviluppando comunque sempre in primis il Qwan Ki Do, attraverso il centro Luong Nhat di Trento.
Così nel 2012, grazie al desiderio di percorrere proprie strade da parte di alcune figure a cui eravamo legati nella precedente struttura, nasce Rén, la nuova associazione polisportiva dilettantistica (A.P.D. Rén) voluta da quelle prime persone che, assieme sicuramente a tante altre, hanno fatto, fanno e faranno parlare di Qwan Ki Do a Trento.

Per questo il gruppo storico composto da Pier Giorgio e Franca, affiancati nel tempo da altrettanto preparati ed affiatati collaboratori, hanno gettato le basi di questa realtà, nuova nel nome, ma che trasuda impegno e dedizione sin dal 1984.

Con questa nuova organizzazione, l’ A.P.D. desidera dare spazio a quelle iniziative che possono ben affiancarsi alla nostra arte marziale; si intende perciò promuovere, sostenere, sviluppare ed organizzare tutte quelle attività che perseguono il benessere dell’essere umano.
Rén risulta essere ad oggi regolarmente iscritta alla Unione Italiana Qwan Ki Do, all’ente di promozione sportiva A.C.S.I, ed al registro del C.O.N.I.


Link amici

Unione italiana qwan ki do
UNIONE ITALIANA
QWAN KI DO
PHUON LONG ITALIA
PHUONG LONG
ITALIA
COMPAGNIA DEL DRAGO E DELLA FENICE
COMPAGNIA
DEL DRAGO E DELLA FENICE
U.P.K.L. a.i.s.b.l.
U.P.K.L.
a.i.s.b.l.
Ente riconosciuto dal CONI
CONI
ACSI
ACSI
CSEN
CSEN
INWA
INWA
ANWI
ANWI
IOME
IOME
TRENTINO DEI BAMBINI
TRENTINO DEI BAMBINI

I NOSTRI CORSI

QWAN KI DO

determinazione

più info

DIFESA PERSONALE

mente e fisico

più info

RÉN

dinamismo

più info

PERCORSO SALUTE

equilibrio

più info

SM SYSTEM

benessere posturale

più info

NORDIC WALKING

tonificante

più info

DOVE TROVARCI

Palestra scuole elementari Bernardi Via Ponte Alto, 2/1 di Cognola, Trento
Palestra scuole medie Manzoni Corso Michelangelo Buonarrotti, 50 Trento
Palestra scuole elementari di Dro Via S. Antonio 17 Dro, Trento
Palestra Prisma a Dro Strada Gardesana Occidentale 15 Dro, Trento

COME CONTATTARCI

Responsabile tecnico

M° Pier Giorgio Cailotto

Cintura nera 4° Dang

329.8355365

piergiorgio.cailotto@apdren.it

Presidente

M° Franca Valcanover

Cintura nera 3° Dang

347.4860463

franca.valcanover@apdren.it

Segreteria

Rossella Zontini

 

349.6426117

segreteria@apdren.it

SCRIVICI PER INFORMAZIONI

(*) Campi obbligatori

privacy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy