Difesa Personale

Un equilibrio di mente e fisico

Difesa Personale

In ogni momento tutti noi abbiamo bisogno della nostra sicurezza, sia per affrontare un passaggio difficile della vita, sia per sostenerne uno importante, così come per attraversare un parco cittadino magari all’imbrunire o semplicemente per sentirci bene ed a proprio agio con gli altri.

Tutti questi fattori, con la loro rispettiva interazione, sono necessari ad un proprio equlibrio, ma il loro raggiungimento non è facile.
Bisogna lavorare molto per acquisirli ed altrettanto per mantenerli; solo così si ottiene una propria forza, una fiducia in sé, un proprio portamento, e la mente riesce a rimanere lucida almeno in parte per dare le giuste risposte alle diverse situazioni che nel susseguirsi dei giorni si prospettano ad ognuno di noi.

Così all’interno dei nostri corsi di difesa personale proponiamo un lavoro completo, a 360° ed ovviamente tutta la materia posta le basi sulla nostra arte marziale, il Qwan Ki Do.
Sin da subito diamo ottima importanza alla parte allenante del corpo, mentre le prime tecniche riguardano il saper cadere, il colpire con le mani e con le gambe e via via a salire.
Di pari passo si analizza l’impiego dei materiali migliori e di norma a propria disposizione con cui aiutarsi nella difesa ed i punti salienti del dove e come colpire.

Nel contempo vengono analizzate le diverse tipologie di aggressore o di individuo pericoloso, come le metodologie, strategie migliori per affrontare lo stesso.

Le lezioni sono strutturate su un arco minimo di 10 appuntamenti e vengono contemplati 3 livelli di approccio (base – intermedio – avanzato) da lavorare in progressione.
Proprio per rispondere ad esigenze specifiche sviluppiamo corsi dedicati per tipologia di utenza: femminile, impiegati nel settore della sicurezza e così via; questo perché sia per forma fisica, sia per materiale a disposizione, come per analisi dei vari aspetti psicologici e giuridici che intervengono, risulta secondo noi difficile procedere diversamente.

Con quest’ottica ai nostri corsi presenziano professionisti esterni specializzati nell’argomento da trattare.


Abbigliamento

Per la pratica è sufficiente un comodo abbigliamento sportivo ed è preferibile indossare scarpe da ginnastica leggere.

Calendario Corsi

Di norma i corsi di difesa personale vengono attivati dietro specifiche richieste, così giorni ed orari vanno concordati di volta in volta con la direzione dell’Associazione.

Vuoi provare il corso di difesa personale?
Contattaci ora per partecipare ad una lezione dimostrativa

I NOSTRI CORSI

QWAN KI DO

determinazione

più info

DIFESA PERSONALE

mente e fisico

più info

RÉN

dinamismo

più info

PERCORSO SALUTE

equilibrio

più info

SM SYSTEM

benessere posturale

più info

NORDIC WALKING

tonificante

più info

DOVE TROVARCI

Palestra scuole elementari Bernardi Via Ponte Alto, 2/1 di Cognola, Trento
Palestra scuole medie Manzoni Corso Michelangelo Buonarrotti, 50 Trento
Palestra scuole elementari di Dro Via S. Antonio 17 Dro, Trento
Palestra Prisma a Dro Strada Gardesana Occidentale 15 Dro, Trento

COME CONTATTARCI

Responsabile tecnico

M° Pier Giorgio Cailotto

Cintura nera 4° Dang

329.8355365

piergiorgio.cailotto@apdren.it

Presidente

M° Franca Valcanover

Cintura nera 3° Dang

347.4860463

franca.valcanover@apdren.it

Segreteria

Rossella Zontini

 

349.6426117

segreteria@apdren.it

SCRIVICI PER INFORMAZIONI

(*) Campi obbligatori

privacy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare consideriamo accettato il loro uso.  Leggi la privacy